venerdì 22 maggio 2009

CI SIAMO STUFATI...

COMUNICAZIONE IMPORTANTE..
E QUESTA VOLTA CREDO CHE SIA IMPORTANTE DAVVERO.
MOLTO PROBABILMENTE QUEST'ANNO NON SI FARà L'UNICA FESTA VERAMENTE APPREZZATA DAI CITTADINI, "FIORI ALLA FINESTRA E CENE IN CANTINA". DA QUELLO CHE SI è POTUTO RISCONTRARE DALLE ULTIME RIUNIONI NON SI RIESCE A TROVARE UN ACCORDO TRA LA PROLOCO E LE ALTRE PARTI COSì DA ARRIVARE AD UN VERO E PROPRIO BIVIO CHE FINORA NON DA MOLTE VIE DI USCITA, SE NON QUELLA DEL RINUNCIARE ALL'EVENTO.

IO CREDO CHE IN QUESTA SITUAZIONE SIANO MOLTI I COLPEVOLE E CHE CON QUESTA MENTALITà NON SI OTTERRA MAI NULLA IN QUESTO PAESE.
COME RAGAZZO E CITTADINO DI VETRALLA MI SENTO ANCORA UNA VOLTA AMAREGGIATO.
VI RICORDATE IL CARNEVALE? ED IL PRESEPE VIVENTE? Bè PER FAR FUNZIONARE QUESTI EVENTI C'è VOLUTA LA PARTECIPAZIONE DI NOI RAGAZZI CHE CI SIAMO TIRATI SU LE MANICHE E MESSI AL LAVORO PER SISTEMARE QUESTE SITUAZIONI IMBARAZZANTI..CI SIAMO PRESI LE NOSTRE RESPONSABILITà E IN POCHI ABBIAMO RIDATO VITA A DUE MANIFESTAZIONI DI ENORME IMPORTANZA...
QUESTA VOLTA PERò BASTA!!!!! NON USATE LA SCUSA DEL RICAMBIO GENERAZIONALE PERCHE I PROBLEMI NON DERIVANO DA QUESTO.. FATEVI UN MEA CULPA! E CHIEDETE SCUSA A CHI, ANCHE SE SOLO PER POCHI GIORNI, VOLEVA RIASSAPORARE LA BELEZZA DI UN CENTRO STORICO ORMAI DEFRAUDATO DI TUTTA LA SUA BELLEZZA, DA ANNI!!! CHIEDETE SCUSA SE NON SAPETE FARE IL VOSTRO MESTIERE! SE NON SAPERE GESTIRE CERTE SITUAZIONI O SEMPLICEMENTE SE AVETE STRANI INTERESSI SOTTO DA ARRIVARE A TAL PUNTO...
CHIEDETE SCUSA...CHE VERGOGNA...

UN SALUTO DA CHI TENTA DI CAMBIARE LE COSE MA SI RITROVA IN UN SISTEMA ORMAI MARCIO E IMPOSSIBILE DA CAMBIARE...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con quanto scrivi.
Io da qualche anno non vivo più a Vetralla, ne sono nativa di questo paese, ma ci sono cresciuta ed è quindi inevitabile che mi porti nel cuore ricordi di giornate come quelle in cui la festa dei fiori alle finestre e cene in cantina facevano rivivere il centro storico.
Ricordo il piacere di girare per i vicoli scoprendo dietro agli angoli, ora la ricamatrice, ora il pittore o altri artigiani che presentavano le proprie opere nella corneice antica di una cantina, di una vecchia rimessa o in una delle tante caratteristiche piazzette. Ed ancora le particolari e festose cene nelle cantine...Devo dire con rammarico che negli ultimi anni, tutto ciò è andato pian piano scomparendo insieme alla mia voglia di ritornare a Vetralla in questo periodo, allora festoso ed oggi veramente deprimente.
Sono certa che la colpa sia soprattutto delle varie amministrazioni che si sono succedute e non hanno fatto altro che far cadere il paese in miseria...Quando torno vedo il degrado delle strade, gli abitanti che si lamentano per l'acqua che non c'è, per i giovani che non hanno divertimenti o sbocchi lavorativi...ecc..ecc...Purtroppo la mentalità di questo paese non riesce ad evolversi, ne tiene in considerazione il fatto che è solo valorizzando le proprie caratteristiche che si può tornare a dar vita ad un paese ormai in agonia.Evidentemente chi dovrebbe pensare seriamente a certe cose, non ne ha il tempo ne tanto meno la voglia, perchè come leggo fin troppe volte su i vari giornali on line e non, spreca le proprie energie attraverso inconcludenti litigate politiche.
La politica....non c'è cose più deleteria al mondo....

Claudia

lollo87 ha detto...

Ai perfettamente ragione anche se ho solo 22 anni io ed i miei coetanei abbiamo comunque vissuto i tempi di cui tu parli, le cene in cantina formate da 12 13 locali, il carnevale con 10 12 carri erano veramente manifestazioni indimenticabili... E tutto questo come dici è andato pian piano scomparendo..Non c'è stato un cambio generazionale non c'è stata una ripartenza un rinnovare questi eventi e questa mentalità che ormai ci ha fatti arrivare a questo punto... SPERIAMO BENE!