giovedì 30 ottobre 2008

SINTESI DI TRE MESI DI LAVORO

FACCIAMO IL PUNTO DOPO TRE MESI DI LAVORO...

Il problema del Consiglio dei Giovani è che in verità siamo venuti a conoscenza del vero ruolo che dobbiamo occupare solo nell’ultimo mese. Il fatto è che il nostro organo non vige di fondi propri come ci era stato detto all’inizio ma, al contrario per qualsiasi iniziativa si deve appoggiare ai vari assessorati..(es.festa in piazza, Assessorato alla Cultura; giornata a favore dell’ambiente e della raccolta differenziata,Assessorato alle Politiche per i Lavori Pubblici e Manutenzioni e Assessorato alle Politiche per l’Urbanistica)
Cmq in questi pochi mesi che ci è stato permesso di operare abbiamo gia svolto la prima manifestazione per i piu piccini, che è stato Babbo Natale in piazza, abbiamo pronte un paio di richeste per 2 iniziative che devono partire a primavera inoltrata(quando fa più caldo).
Poi abbiamo trovato un accordo con il Comune Giovani di Capranica con i quali questa estate proveremo a richiedere il pulman che porti i ragazzi in discoteca e cercare di eliminare almeno in parte il pericolo di guidare il sabato sera.
Poi stiamo organizzando un tavolo di lavoro con il responsabile del punto informazione Europa di Viterbo che si occupa della richiesta per poter usufruire dei fondi stanziati dalla Comunità Europea, e noi siamo interesati per i scambi culturali.
Poi in ultimo tra poco richiederemo un incontro con il Sindaco e con tutta la Giunta Comunale per poter (almeno in parte speriamo) entrare nel discorso del bilancio 2008 che si deve realizzare entro e non oltre inizio Marzo.
Lo so non abbiamo fatto molto e specialmente non siamo riusciti ancora a farci sentire e notare come si deve. Non voglio far promesse però spero davvero che entro fine primavere almeno metà di Vetralla sappia dell’esistenza di questo Comune Giovani.

Nessun commento: